Condividi
Sequestrati 90 grammi di cocaina

Mascalucia (CT), i carabinieri scovano droga nascosta in un muretto: indagini in corso per risalire al pusher

sabato 4 Ottobre 2025

Nel corso di un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gravina di Catania hanno rinvenuto e sequestrato circa 90 grammi di cocaina.

Era tarda sera quando l’attenzione dei militari dell’Arma, che stavano svolgendo un’attività di perlustrazione delle zone periferiche di Mascalucia, è stata attirata da un vecchio muro in pietra lavica che, però, aveva alcune rocce fuori posto. Incuriositi e convinti che quello spostamento non fosse dovuto soltanto al deterioramento, l’equipaggio ha deciso di approfondire il controllo, analizzando da vicino quel muretto. L’intuito dei Carabinieri ha avuto la meglio perché, in una intercapedine ricavata tra i massi, i militari hanno scovato due buste contenenti polvere bianca, ovvero cocaina, per un peso di quasi grammi 90 grammi. 

Ovviamente la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro ed è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) per le verifiche qualitative e quantitative, mentre sono ancora in corso le indagini per risalire a chi ha nascosto lì la droga. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.