Condividi
L'intervento

Mascalucia (CT), tentano di rubare un’autovettura: scoperti e denunciati due uomini

domenica 24 Agosto 2025

La tempestiva reazione dei Carabinieri della Tenenza di Mascalucia ha consentito di denunciare un 39enne di Belpasso (CT) ed un 44enne di San Pietro Clarenza i quali, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, sono ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e, solo per quest’ultimo, di aver condotto un autoveicolo senza la patente di guida.

Intorno alle 17.00, durante un servizio di pattuglia, i militari in transito lungo via Bologna hanno notato due individui intenti ad armeggiare con sospetto su una berlina parcheggiata a margine della carreggiata, con l’evidente intento di forzarla. Impossibilitati a fermarsi nell’immediato, i Carabinieri hanno effettuato una manovra repentina per invertire la marcia e tornare sul posto. Nel frattempo, i due, accortisi della pattuglia, si sono affrettati a risalire a bordo di una monovolume di colore grigio, nel tentativo di allontanarsi, ma sono stati prontamente intercettati e bloccati dai militari.

Sottoposti a controllo, i militari hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, rinvenendo nel vano portaoggetti della portiera vari arnesi idonei allo scasso e un martelletto frangivetro. Successivamente, attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona, è stato possibile corroborare i sospetti dell’equipaggio, verificando i movimenti dei due indagati nei pressi del veicolo preso di mira.

Dai preliminari accertamenti, inoltre, è emerso che il 44enne era già incorso nella violazione per “guida senza patente”, trasgressione che anche in questa circostanza gli è valsa la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.