All’interno della rassegna “Primavera Culturale“, tra gli antichi archi e scorci del Chiostro del Santuario ” Gesu’ Ecce Homo” di Calvaruso, verrà inaugurata il 21 aprile la mostra fotografica “Madre Natura Docet” di Tiziana Calabrò.
Un trompe-l’oeil di immagini tratte dalla Natura, accompagnate da versi in rima “a scomparsa” che colgono ed esaltano allegorie, metafore, insegnamenti di vita della Saggia Madre, nascosti ad uno sguardo superficiale.
Uno spazio interattivo che offre a ciascuno la giocosa e fantasiosa possibilità di “intravedere” ciò che la sua anima e l’esperienza di vita gli lascia cogliere.
Non è la “solita mostra”: l’antica e suggestiva cornice che la accoglie esalta, in modo ancor più evidente, l’invito personale a fare affiorare molteplici interpretazioni degli scatti, filtrandole con le proprie emozioni.
“Mater Natura Docet” vuole essere un’esortazione rivolta ai visitatori, ai lettori, agli appassionati di foto e poesie per tornare ad osservare, vivere, imparare, rispettare e leggere la vita attraverso esempi, spunti di riflessione intima, scatti innovativi, spesso commoventi, di una Natura accogliente ma severa; dinamica ma ferma; docile ma austera.
Visitabile fino al 6 maggio, ingresso libero.