Condividi

“Mater Natura Docet”, poesie e fotografie nella mostra di Tiziana Calabrò | FOTOGALLERY

venerdì 20 Aprile 2018
mater-natura-docet

All’interno della rassegnaPrimavera Culturale, tra gli antichi archi e scorci del Chiostro del Santuario ” Gesu’ Ecce Homo” di Calvaruso, verrà inaugurata il 21 aprile la mostra fotografica “Madre Natura Docet” di Tiziana Calabrò.

Un trompe-l’oeil di immagini tratte dalla Natura, accompagnate da versi in rima “a scomparsa” che colgono ed esaltano allegorie, metafore, insegnamenti di vita della Saggia Madre, nascosti ad uno sguardo superficiale.

Uno spazio interattivo che offre a ciascuno la giocosa e fantasiosa possibilità di “intravedere” ciò che la sua anima e l’esperienza di vita gli lascia cogliere.

Non è la “solita mostra”: l’antica e suggestiva cornice che la accoglie esalta, in modo ancor più evidente, l’invito personale a fare affiorare molteplici interpretazioni degli scatti, filtrandole con le proprie emozioni.

“Mater Natura Docet” vuole essere un’esortazione rivolta ai visitatori, ai lettori, agli appassionati di foto e poesie per tornare ad osservare, vivere, imparare, rispettare e leggere la vita attraverso esempi, spunti di riflessione intima, scatti innovativi, spesso commoventi, di una Natura accogliente ma severa; dinamica ma ferma; docile ma austera.

Visitabile fino al 6 maggio, ingresso libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.