Otto divieti di accedere e stazionare nel luogo della rissa o nelle sue immediate vicinanze, per un periodo che va dai 2 ai 3 anni, sono stati emessi dal questore di Agrigento, Tommaso Palumbo nei confronti dei responsabili della maxi rissa a nella piazza Padre Favara a Naro, lo scorso giugno.
A scontrarsi a colpi di bastoni e pietre, dopo una discussione avvenuta per futili motivi, sono stati due gruppi di romeni. Erano presenti anche dei bambini. Uno dei partecipanti è stato raggiunto da un fendente al torace ed è stato ricoverato in ospedale per diversi giorni, mentre altri hanno riportato diverse ferite e sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale di Canicattì.
I provvedimenti amministrativi, istruiti dalla divisione polizia anticrimine, scaturiscono dalla attività investigativa sviluppata dai carabinieri. Attività che ha permesso di identificare i soggetti coinvolti nella baruffa e di denunciarli alla Procura per i reati di rissa aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.