Un impatto violento nel cuore della notte dopo una folle corsa per sfuggire a un controllo della polizia. È di un morto e due feriti il bilancio del grave incidente che si è verificato la notte scorsa a Mazara del Vallo.
L’uomo alla guida è risultato positivo all’alcol test e avrebbe assunto anche sostanze stupefacenti. La polizia municipale ha chiesto al personale di soccorso di sottoporre al test alcolemico anche i due feriti ed è stata effettuata un’ispezione approfondita sul veicolo.
Una Peugeot 407 si è schiantata contro un muro di recinzione di un’abitazione in via della Pace. L’impatto a folle velocità ha causato la morte di B.M.I., 28 anni, un giovane di origine romena non residente in città. Alla guida della vettura c’era un altro connazionale di 42 anni che, dopo le prime cure nell’ospedale ‘Abele Ajello‘ di Mazara del Vallo è stato trasportato presso il trauma center di Villa Sofia a Palermo. In auto c’era anche una giovane tunisina di 25 anni in attesa di un bambino, trasferita in elisoccorso al Policlinico di Palermo. Sulla dinamica stanno indagando gli agenti della Polizia Municipale mentre la Procura della Repubblica di Marsala ha aperto un’indagine. La folle corsa lungo la via Salemi sarebbe iniziata alla vista di una pattuglia della polizia ferma in piazza Matteotti.
Per fuggire a un eventuale controllo degli agenti il giovane alla guida, approfittando del fatto che la strada nel cuore della notte era senza traffico, ha accelerato tentando una fuga. Con molta probabilità avrebbe voluto imboccare via della Pace per dileguarsi e, invece, è finito contro il muro. La vettura si è ridotta a un cumulo di lamiere e per estrarre i feriti è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Dai controlli effettuati dagli agenti della polizia municipale la vettura risulta regolarmente assicurata e il conducente non aveva precedenti.