Condividi
il fatto

Mazara del Vallo (TP), corsa per sfuggire alla polizia: conducente risultato positivo ad alcol test e droga

giovedì 2 Marzo 2023
polizia

Un impatto violento nel cuore della notte dopo una folle corsa per sfuggire a un controllo della polizia. È di un morto e due feriti il bilancio del grave incidente che si è verificato la notte scorsa a Mazara del Vallo.

L’uomo alla guida è risultato positivo all’alcol test e avrebbe assunto anche sostanze stupefacenti. La polizia municipale ha chiesto al personale di soccorso di sottoporre al test alcolemico anche i due feriti ed è stata effettuata un’ispezione approfondita sul veicolo.

Una Peugeot 407 si è schiantata contro un muro di recinzione di un’abitazione in via della Pace. L’impatto a folle velocità ha causato la morte di B.M.I., 28 anni, un giovane di origine romena non residente in città. Alla guida della vettura c’era un altro connazionale di 42 anni che, dopo le prime cure nell’ospedale ‘Abele Ajello‘ di Mazara del Vallo è stato trasportato presso il trauma center di Villa Sofia a Palermo. In auto c’era anche una giovane tunisina di 25 anni in attesa di un bambino, trasferita in elisoccorso al Policlinico di Palermo. Sulla dinamica stanno indagando gli agenti della Polizia Municipale mentre la Procura della Repubblica di Marsala ha aperto un’indagine. La folle corsa lungo la via Salemi sarebbe iniziata alla vista di una pattuglia della polizia ferma in piazza Matteotti.

Per fuggire a un eventuale controllo degli agenti il giovane alla guida, approfittando del fatto che la strada nel cuore della notte era senza traffico, ha accelerato tentando una fuga. Con molta probabilità avrebbe voluto imboccare via della Pace per dileguarsi e, invece, è finito contro il muro. La vettura si è ridotta a un cumulo di lamiere e per estrarre i feriti è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Dai controlli effettuati dagli agenti della polizia municipale la vettura risulta regolarmente assicurata e il conducente non aveva precedenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.