Condividi

Mazara, tre workshop dell’Ordine dei Giornalisti al Blue Sea Land 2017

sabato 9 Settembre 2017
Blue Sea Land_Un workshop della precedente edizione

La VI edizione di Blue Sea Land, Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente, che si svolgerà a Mazara del Vallo da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre, avrà tre eventi inseriti nella Formazione Professionale Continua dell’Ordine dei Giornalisti.

L’Ordine, ha infatti selezionato i seguenti tre workshop previsti all’interno della manifestazione:

1) “Il Dialogo tra i popoli: l’Economia Circolare un ponte fra Europa e Africa” (28/09/2017, Aula Consiliare “31 Marzo 1946”, ore 15:00, n. 3 crediti formativi)

2) “Lotta allo spreco alimentare: un ponte verso l’Africa” (29/09/2017, Auditorium “Mario Caruso”, ore 18:00, n. 3 crediti formativi)

3) “Green e Blue Economy nell’Economia Circolare” (30/09/2017, Aula Consiliare “31 Marzo 1946”, ore 09:00, n. 4 crediti formativi).

I workshop sono già disponibili sul Sistema Informatizzato Gestione e Formazione (Si.Ge.F) e i giornalisti interessati possono accreditarsi attraverso la piattaforma all’indirizzo: https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/ inserendo le proprie username e password.

«Si ringraziano Osvaldo Esposito, responsabile della Formazione Professionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, e Nino Guercio di Assostampa di Trapani per aver permesso – si legge nella nota del Distretto della Pesca e crescita blu Cosvap – l’inserimento dei suddetti eventi nel programma della formazione professionale continua dei giornalisti».  

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.