Condividi
Le parole del presidente dell'Ars

Mediterraneo, Galvagno: “La biodiversità è preziosa, va salvaguardata”

lunedì 14 Ottobre 2024

Tra la Sicilia e il Principato di Monaco esiste un forte legame fatto di amicizia e collaborazione“. Così il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, intervenendo nel corso del 43esimo congresso del Ciesm, alla presenza del principe Alberto II di Monaco.

E’ un momento di grande significato per tutti noi – prosegue – per condividere conoscenze vitali per la salvaguardia del mare Mediterraneo, la cui preziosa biodiversità è oggi più che mai minacciata dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici. Sono certo che i lavori di questi giorni contribuiranno a tracciare un percorso verso un futuro di auspicabile sensibilità verso queste tematiche“, ha concluso Galvagno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.