Condividi
l'evento

Messina, aperta a Mirto la mostra del maestro Minnella “U Bambineddu”

lunedì 19 Dicembre 2022

E’ stata inaugurata la mostra fotografica di Melo Minnella, con tema il Natale in Sicilia, dal titolo “U Bambineddu”. Una serie di scatti che immortalano la Natività in diversi Comuni Siciliani che rimarranno esposti nella splendida cornice di Palazzo Cupane a Mirto, sede del Museo del Costume e della Moda siciliana, per l’intero periodo natalizio.

“Continua il programma di esposizione di scatti di Minnella che ha di fatto “adottato” Mirto come luogo per riproporre, con mostre tematiche, l’enorme patrimonio fotografico realizzato in oltre 50 anni di attività e questo rappresenta un onore per la Comunità di Mirto ma anche dell’intera comunità siciliana”. Lo ha dichiarato Maurizio Zingales Sindaco di Mirto durante l’inaugurazione della mostra realizzata nell’ambito del calendario natalizio.

Le foto, infatti, saranno esposte durante il periodo delle festività nell’apposito spazio di Palazzo Cupane, dove è possibile ammirare, anche, la mostra permanente di Melo Minnella, con scatti di tutto il mondo realizzati durante la sua lunga carriera di fotografo.

In questa maniera chi si reca a Mirto oltre ad ammirare la Mostra potrà visitare il Museo del Costume ricco di oltre 1000 abiti dal 16° secolo in uno dei Palazzi nobiliari tra i più belli del territorio appartenuti alla famiglia Cupane, eredi di Francesco Cupani, considerato tra i Padri della Botanica moderna e a cui è dedicato un Centro Studi e Ricerche sulla sua vita e le sue opere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.