Ci sarà un “prequel” domenica 1 maggio a Piazza Duomo in tandem con Cateno De Luca, ed uno “start” l’8 maggio sempre in piazza. Da dove veniamo e dove vogliamo andare, questo in sintesi il doppio messaggio del candidato sindaco di Sicilia Vera Federico Basile che in nome della continuità amministrativa della giunta De Luca vuol andare oltre.
Nel frattempo continua a macinare liste (sia nelle circoscrizioni che per il consiglio comunale). Se la terza è rimasta finora “nascosta” nel senso che non è stata presentata, è ormai chiaro che sarà quella di Prima l’Italia predisposta dal gruppo di Nino Germanà che ha siglato l’accordo con il placet di Salvini.
Ieri è stata la volta della settima lista che si chiama “Amo Messina”, composta da volti noti della città, conosciuti in diversi ambiti professionali ed imprenditoriali. Non mancano anche in questa lista i giovani.
A guidare la lista civica lo storico esponente della destra messinese il medico Silvano Arbuse. Si registra la presenza tra gli altri del giovanissimo Bungay Jhon, diplomato con il massimo dei voti al Liceo Maurolico, dove è stato anche direttore del giornale d’Istituto Koinè, è il più giovane candidato delle liste a sostegno di Federico Basile.
Tutti i nomi di “Amo Messina”: Silvano Arbuse, Sonia Arena, Gaspare Bertino, Davide Bonazinga, John Bungay, Tindara Caprì, Graziella Costa, Stefania Cucinotta, Domenico Currò, Salvatore D’Amico, Giusy D’Arrigo, Alessia De Francesco, Valentina Duca, Andrea Faraone, Nicola Germanà, Carla Grillo, Vincenzo La Cava, Roberta Lo Presti, Fortunata Nadia Magazù, Francesco Mammoliti, Domenica Mangano, Carmelo Micari, Martina Millo, Concetta detta Ketty Minutoli, Antonio Mirci, Antonio Panebianco, Marcello Parnasso, Salvatore Pettinato, Giorgio Pidalà, Maria detta Mary Rey Restuccia, Salvatore Ruello, Giuseppe Turiano.