Condividi
Le dichiarazioni

Messina, Commissione Antimafia al Cas. Nasca: “Recuperare il tempo perduto” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 17 Luglio 2023

Si é riunita ieri a Messina la Commissione Regionale Antimafia nella sede del Consorzio autostrade siciliane (Cas), decisione scattata dopo le prime audizioni volte a fare chiarezza sulla gestione delle procedure d’appalto.

A presiedere l’incontro il presidente della Commissione Antimafia, Antonello Cracolici, a partecipare il presidente del consiglio direttivo del Cas, Filippo Nasca insieme all’assessore regionale per le Infrastrutture e la Mobilità, Alessandro Aricò.
L’obiettivo é testimoniare una vigilanza permanente nei confronti della struttura, costruendo una fitta rete di collaborazioni per far sì che si possano creare sistemi solidi.

Alessandro Aricò

Messina e il Cas dovranno essere pronti nei prossimi anni e a passo con i tempi, più sicurezza e manutenzione in modo tale da poter vedere i primi risultati già nelle prossime settimane“, queste le parole dell’assessore regionale Alessandro Aricò. “Abbiamo approvato la possibilità di finanziare al Cas 14 milioni di euro per far fronte ai nuovi impegni sul caro materiali“.

Antonello Cracolici

Abbiamo fatto già diverse sedute con i vertici e i dirigenti del Cas, siamo oggi qui per manifestare la massima attenzione poiché questo è uno dei centri di costo più alti della Regione Siciliana. Ci sono una serie di investimenti importanti, ci sono stati degli scandali e ci sono state procedure con le quali si sono generati molti dubbi e molti sospetti“, a dirlo Antonello Cracolici. “Ci mettiamo a servizio dell’operazione del rilancio del Cas, efficienza e trasparenza sono gli obiettivi del nostro lavoro“, ha concluso.

Filippo Nasca

La Commissione Antimafia è venuta per informarsi e per suggerirci altre cose da fare, lo possiamo definire un rapporto di vigilanza collaborativa“, queste le parole del presidente del consiglio direttivo del Cas, Filippo Nasca. “Devo dare un messaggio di verità ai cittadini, stiamo lavorando per recuperare il tempo perduto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.