Condividi
il 6 gennaio

Messina, la Befana arriva in 500 Abarth per i bimbi ricoverati al Policlinico

mercoledì 4 Gennaio 2023

Arriverà come di consueto il 6 gennaio, ma a bordo di una 500 Abarth. È la befana speciale che la mattina dell’epifania porterà i doni ai bimbi ricoverati presso l’AOU “G. Martino”.

Un’iniziativa, promossa dall’Associazione ASD Abarth Club Trinacria, che si rinnova nel 2023 con l’obiettivo di regalare un sorriso ai pazienti più piccoli dei reparti di pediatria, chirurgia pediatrica, neonatologia, patologia e terapia intensiva neonatale, nefrologia pediatrica e pronto soccorso pediatrico.

A scortare la befana sarà un corteo di circa cinquanta auto Abarth rombanti che dal centro della città raggiungerà l’azienda ospedaliera universitaria di via consolare Valeria 1. L’arrivo è previsto alle 10:00, con un punto di ritrovo nello spazio antistante l’ingresso dei locali affidati all’associazione “Il Bucaneve”, al piano 0 del padiglione NI. Da qui la befana, con un gruppo di aiutanti, si recherà a consegnare i doni.

Un’opportunità per coniugare la passione sportiva, che come associazione ci lega alle abarth, a un gesto di solidarietà concreta”. Così la dott.ssa Pina Quartarone, presidente dell’ASD Abarth Club trinacria, che è anche dirigente medico della UOC TIN e Patologia Neonatale. “Dopo qualche anno di stop dovuto al covid possiamo riprendere questa nostra tradizione: lo faremo rispettando comunque tutte le misure di prevenzione e sicurezza legate al covid, ma cercheremo di rendere più leggero il tempo trascorso in ospedale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it