Condividi
La nota

Messina, la pioggia trasforma le vie in piscine. Gioventù nazionale: “Allagamenti e disagi, che fa il Comune?”

lunedì 25 Settembre 2023

L’arrivo delle prime piogge in città ha causato disagi e proteste soprattutto in alcune zone che più di altre hanno subito allagamenti e criticità. A sottolineare l’importanza di interventi sia preventivi che di sicurezza sono i giovani di Gioventù nazionale (FdI) di Messina.

Nel week end la città è stata colpita da uno straordinario evento di natura alluvionale, che ha determinato l’allagamento di diversi tratti stradali urbani (ad esempio, il tratto stradale all’altezza di piazza “San Salvatore dei Greci” nella zona di San Licandro), non rendendo possibile (o meglio impossibile!) la percorrenza degli stessi da parte dei veicoli. Chiediamo all’Amministrazione comunale di chiarire quali interventi intende mettere in campo nel breve termine per prevenire il ricorrere delle criticità al fine di tutelare l’incolumità pubblica, ed in generale, l’interesse pubblico dei messinesi”

“Con l’avvento della stagione autunnale e l’intensificarsi di eventi atmosferici riconducibili a piovaschi anche di forte intensità- scrive il coordinatore cittadino di Gioventù nazionale Andrea Fiore– le strade di Messina si trasformano in piscine naturali, che rendono possibile lo spostamento solo tramite mezzi d’acqua. Nel tempo, l’Amministrazione comunale, in continuità con la precedente amministrazione De Luca, ha più volte rassicurato riguardo gli interventi di manutenzione e pulizia degli impianti di scolo ubicati nel territorio del Comune. Gli eventi di ieri hanno nuovamente smentito l’amministrazione. Quali sono gli interventi di prevenzione che verranno posti in essere?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.