Condividi
La sentenza

Messina, nascose l’Hiv e uccise la ex: sieropositivo condannato a 22 anni

martedì 13 Giugno 2023

È stato condannato a 22 anni di reclusione per omicidio dalla Corte d’assise di Messina Luigi De Domenico, 58 anni, accusato di avere causato la morte di un’avvocata di 45 anni con cui aveva una relazione. Secondo l’accusa l’imputato le avrebbe nascosto per anni di essere malato di Hiv, continuando, nonostante la patologia, ad avere rapporti sessuali non protetti e contagiando anche altre donne in diverse città del Nord d’Italia.

E’ la seconda sentenza sul caso di una Corte d’assise di Messina. La prima, che lo aveva condannato sempre a 22 anni, era stata annullata in secondo grado per la presenza tra i giurati di persone che avevano superato i 65 anni di età nel corso del processo. La nuova sentenza di primo grado prevede anche risarcimenti alle parti civili: 150 mila euro alla sorella e ai genitori della vittima. Disposta anche la trasmissione degli atti alla Procura per valutare le deposizioni in aula di due testimoni: una dottoressa che aveva avuto l’uomo in cura e una donna che aveva avuto una relazione con lui.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.