Condividi
il fatto

Messina, minacce per avere 3mila euro: 3 arresti

mercoledì 15 Marzo 2023

Tre uomini, un 31enne, un 35enne e un 67enne sono stati arrestati a Messina dai Carabinieri per tentativo di estorsione in concorso ai danni di un giovane di 25 anni.

I 3 uomini, attraverso aggressioni e minacce, avrebbero preteso la consegna di 3.000 euro come ‘risarcimento‘ di un presunto furto, addebitato alla vittima, di alcune attrezzature presso un cantiere edile nel quale operava la ditta di uno degli indagati. I militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’indagine è stata avviata dopo la denuncia della vittima. In particolare, i militari dell’Arma hanno accertato che dal gennaio scorso i tre si sarebbero recati più volte, in casa della vittima avanzando le richieste estorsive, anche in presenza dei suoi familiari, indirettamente coinvolti nella vicenda, facendo riferimento anche all’uso delle armi qualora il 25enne non avesse pagato. Dalle indagini non sono emersi elementi di riscontro in ordine all’effettiva commissione del furto in cantiere da parte del giovane. Tuttavia la richiesta della somma di denaro da parte degli indagati era comunque risultata nettamente superiore al valore del materiale che sarebbe stato asportato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.