Rigorosamente con la “o” come in tutta la Sicilia orientale, sarà da Guiness dei primati il “megarancino” cucinato in diretta sabato 30 settembre a Piazza Duomo. L’evento, organizzato da Stefano e Davide Ferro di Panyllo con il supporto di Confcommercio Messina e il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina e con il sostegno del Comune di Messina vedrà presenti i giudici del quale i giudici del Guiness World Records (l’ente internazionale preposto al conferimento del titolo).
Durante la manifestazione, che inizierà alle 16, ci sarà una scenografica cottura e pesata dell’arancino gigante, durante la quale sono previste degustazioni dei prodotti tipici provenienti dalla provincia di Messina usati come ingredienti della ricetta tradizionale. La cottura dell’arancino più grande del mondo inizierà alle 18.30-
Domani la conferenza stampa alla presenza del sindaco Basile, dell’assessore agli spettacoli Finocchiaro, degli ideatori del Megarancino Stefano e Davide Ferro, di Sabrina Assenzio presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina, Maurizio La Malfa, Vicepresidente di Confcommercio Messina; il direttore artistico della serata, Giovanni Grasso dell’Agenzia Karamella; Giancarlo Saglimbeni di Carioni Spedizioni Internazionali Srl di Milano, azienda di supporto logistico della manifestazione; Teresa Impollonia di Radio Zenith, media partner dell’evento; le aziende sponsor. Le riprese dell’evento e la diretta streaming saranno curate da PVK per la regia di Antonio Grasso.