Condividi

Messina, sette colpi di pistola per punire uno schiaffo: due arresti

venerdì 10 Luglio 2020

I carabinieri di Messina hanno arrestato, su richiesta della Procura della Repubblica di Messina – Direzione Distrettuale Antimafia, Rosario Grillo e Giovanni D’Arrigo, entrambi messinesi, 43enni e pluripregiudicati, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso, nonché di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo.

La sera del 21 settembre di un anno fa D’Arrigo e un altro complice, non ancora identificato, cercarono di uccidere Pippo Molonia, 26enne, pregiudicato, che si trovava in quel momento nel cortile della propria abitazione agli arresti domiciliari. L’intento dei due era di punire lo “sgarro” di un sedicenne, nipote della vittima, che aveva nel corso di una lite aveva schiaffeggiato Grillo, esponente del clan Mangialupi.

Incrociarono, però, Molonia, gli esplosero contro sette colpi di pistola calibro 7,65, attraverso il cancello di ingresso della casa, e lo ferirono all’inguine. Molonia fu trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Piemonte, ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico. I due sono stati trasferiti nella casa circondariale di Messina Gazzi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.