Condividi
L'indagine

Messina, traffico di droga: eseguite nove ordinanze cautelari

martedì 16 Luglio 2024

I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a Messina emessa dal Gip del Tribunale di Messina, nei confronti di 9 persone, di cui 4 destinatarie della custodia in carcere e 5 degli arresti domiciliari per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione e spaccio di stupefacenti.

Le attività di indagine, svolte con il supporto di attività tecniche, servizi di osservazione e riscontri e coordinate dalla Dda di Messina, hanno svelato l’esistenza di un sodalizio criminale, operante a Messina, in grado di gestire una efficiente rete di distribuzione di consistenti partite di marijuana e cocaina, provenienti da Catania e dalla Calabria.

In particolare, è stata localizzata la base operativa del sodalizio nell’appartamento di un indagato – sottoposto agli arresti domiciliari in località “Ritiro” di Messina. Le dosi di stupefacente, erano indicate come “profumo”.

I militari dell’Arma nel corso delle indagini avevano già arrestato 6 persone in flagranza di reato, e sequestrato circa. 8 kg di sostanza stupefacente, tra cocaina e marijuana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.