Condividi

Meteo: in arrivo maltempo con temporali, vento e freddo artico in Sicilia

mercoledì 18 Novembre 2020
neve sulla costa
FOTO FB

Cali improvvisi delle temperature e maltempo diffuso attende la Sicilia tra venerdì e sabato, lo afferma il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara, aggiungendo che la causa sarà “aria fredda di diretta estrazione artica“.

Spiega anche: “Attendiamo una fase di maltempo che con piogge e temporali anche di forte intensità. Attenzione particolare in Sicilia, dove si potranno avere nubifragi o piogge particolarmente abbondanti, con accumuli talora consistenti e possibili locali allagamenti o disagi“.

Il passaggio del vortice ciclonico sarà inoltre causa di un sensibile rinforzo dei venti tra venerdì e sabato – conclude Ferrara –, dapprima di Tramontana e Ponente, poi di Bora e Grecale, con raffiche anche di 90-100km/h in Sicilia. Non si escludono locali danni e disagi, specie in montagna. I mari saranno agitati con possibili difficoltà nei collegamenti con le Isole minori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.