Condividi
Morto il conducente

Mezzo pesante in fiamme su viadotto, chiuso tratto della A19

lunedì 28 Luglio 2025
A causa di un incidente che ha comportato la fuoriuscita di un mezzo pesante dal viadotto Gurgazzi, con il mezzo che è successivamente andato in fiamme, è al momento chiusa l’autostrada A19, la Palermo-Catania, fra lo svincolo di Mulinello in direzione Palermo e lo svincolo di Enna in direzione Catania.
È morto il conducente del tir che è precipitato dal cavalcavia poco primo lo svincolo per Enna, direzione Palermo, dell’A19. Il mezzo è volato da un’altezza di almeno 12 metri e ha preso fuoco. Le fiamme si sono propagate nella valle raggiungendo anche la strada statale 192 che è stata chiusa al transito in direzione Calderai. Rimane chiusa l’autostrada dallo svincolo di Enna, sia in direzione di Catania che di Palermo A Enna bassa traffico è paralizzato. Sul posto sono al lavoro il corpo forestale, i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Sono state istituite temporanee deviazioni lungo la strada statale 192 “Della Valle del Dittaino”. Lo rende noto l’Anas. Sul posto sono presenti vigili del fuoco, forze dell’ordine, personale del 118 e squadre dell’Anas per la gestione dell’evento in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Altro Tir in fiamme nell’Ennese, rogo vicino impianto rifiuti

Un altro Tir, dopo quello precipitato dal cavalcavia sull’autostrada A19 poco prima dello svincolo di Enna, ha preso fuoco. Questa volta l’incendio è avvenuto sulla strada statale 192 poco prima dello svincolo di Dittaino. Le fiamme hanno lambito un impianto di stoccaggio di rifiuti, provocando un fumo acre. Sul posto la Protezione civile del Comune di Enna e i vigili del fuoco.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.