Condividi

Mezzojuso, arrivano tre commissarie al posto di sindaco e giunta

venerdì 17 Gennaio 2020

Dopo lo scioglimento del Comune da parte del consiglio dei ministri si sono insediati a Mezzojuso i tre commissari straordinari che rappresentano il governo e svolgeranno le funzioni spettanti al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale e ogni altro potere.

La commissione è  composta da Daniela Lupo, viceprefetto vicario; Valeria Gaspari, viceprefetto e da Maria Cacciola, funzionario economico finanziario.

. Il provvedimento fu emanato dal Cdm il 12 dicembre scorso «in seguito ad accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali». Il provvedimento avrà una durata di 18 mesi.

Emblematico che la commissione sia formata interamente da donne, che sono tre proprio come le Sorelle Napoli, che da tempo denunciavano intimidazioni in campagna e che per anni erano rimaste inascoltate. Un gesto di coraggio la loro denuncia, che ha scoperchiato una realtà come quella di Mezzojuso, in provincia di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.