Condividi

Mezzojuso, la querela per diffamazione a Giletti e a La7: udienza rinviata

martedì 19 Febbraio 2019

È stata rinviata al 2 aprile l’udienza davanti al gup di Termini Imerese (Palermo) che deve decidere sulla querela per diffamazione presentata dal sindaco di Mezzojuso, Salvatore Giardina, autorizzato dal Consiglio Comunale, nei confronti dell’editore de La7, del conduttore di “Non è l’Arena” Massimo Giletti e dell’ex opinionista della trasmissione Klaus Davi. La procura ha chiesto il giudizio per gli indagati.

Sindaco e Consiglio Comunale si ritengono diffamati dalla trasmissione che per un anno ha dedicato uno spazio alla vicenda delle tre sorelle Napoli, proprietarie di un’azienda agricola con oltre 70 ettari di terreno tra Corleone e Mezzojuso dove coltivano cereali e foraggio.

Nell’udienza di oggi 19 febbraio è stata ammessa la costituzione di parte civile del comune di Mezzojuso nella persona del sindaco Giardina.

All’inizio dell’udienza – si legge in una nota a firma del sindaco Giardina, inviata ai mezzi di comunicazione –  è stato sollevato un difetto di procedibilità da parte degli imputati ed altre eccezioni tutte respinte. Inoltre, è stata autorizzata la citazione del responsabile civile e cioè l’emittente televisiva La7″.

“Sono contento per Mezzojuso, per la mia città”, dice Giardina.  “Abbiamo piena fiducia nelle istituzioni e nella giustizia ed attendiamo con spirito positivo il 2 aprile”.

 

LEGGI ANCHE:

Maxi raccolta firme a Mezzojuso: “Quereliamo Giletti e La7 per diffamazione”

Sorelle Napoli, il sindaco di Mezzojuso si scaglia contro Giletti

Le sorelle Napoli difendono la memoria del padre: “Calunnie, quereliamo” | Video interviste

Mezzojuso, sorelle Napoli: “E’ partita la macchina del fango”

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.