Condividi

Migranti, 5 nuovi sbarchi a Lampedusa: al via trasferimenti

lunedì 16 Agosto 2021

Cinque nuovi sbarchi a partire dalla mezzanotte a Lampedusa, dove sono giunti 67 tunisini, tra cui donne e bambini. A soccorrere le imbarcazioni sono state alcune motovedette della Guardia di finanza.

Tutti sono stati trasferiti all’hotspot di Contrada Imbriacola, che ospita adesso 836 persone a fronte di una capienza massima di 250. Cosi’, la prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di un gruppo di 110 tunisini, con il traghetto di linea da Porto Empedocle.

Un altro gruppo di migranti sara’ trasferito con un pattugliatore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.