Condividi
in corso le ricerche

Migranti, affonda una barca a Lampedusa: disperso un guineano

venerdì 21 Ottobre 2022
Attualmente sono in corso le ricerche del naufrago, ma non è affatto semplice.

C’è un disperso al largo di Lampedusa. Si tratta di un guineano che è affondato con il motore della barca – un sette metri – sulla quale viaggiavano altre 33 persone della Costa d’Avorio, Guinea, Sierra Leone e Mali. Il natante è stato soccorso dalla motovedetta Cp324 della Guardia costiera.


Oltre ai 33 che erano sul natante, la Guardia costiera ha soccorso altre tre imbarcazioni con a bordo complessivamente 85 migranti. Fra gli ultimi, in ordine di tempo, arrivati a molo Favarolo – altri 33 originari di Guinea, Camerun e Costa d’Avorio – anche una donna al sesto mese di gravidanza. Sono così saliti a 11, con un totale di 548 persone, gli approdi registrati oggi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.