Condividi

Nave quarantena Rhapsody approda a Lampedusa, precedenza ai migranti affetti da coronavirus

lunedì 7 Settembre 2020
migranti

La nave quarantena Rhapsody, dopo più tentativi, è riuscita ad attraccare alla banchina di Cala Pisana a Lampedusa (Ag).

Fra poco si procederà all’imbarco dei migranti ospiti dell’hotspot. Verrà data priorità ai soggetti risultati positivi al coronavirus e poi salirà a bordo – raggiungendo complessivi 804 ospiti – un’altra cinquantina di extracomunitari.

SALE A 53 IL NUMERO DI MIGRANTI POSITIVI AL COVID-19

Intanto, cresce a 53 il numero di migranti positivi al coronavirus che verranno imbarcati sul natante. Fino ad ieri sera, i migranti positivi al Covid da imbarcare erano 32. Ma, verosimilmente sono arrivati nuovi esiti positivi di tampone rino-faringeo.

Dopo i migranti infettati dal virus, verranno imbarcate altre 60 persone e sulla “Rhapsody” si arriverà a complessivi 814 migranti negativi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.