Condividi

Migranti, continuano le ricerche del naufragio: intanto hotspot Lampedusa al collasso

giovedì 1 Luglio 2021
FOTO ARCHIVIO

Vanno avanti, senza alcun esito, le ricerche dei 10 dispersi del naufragio di ieri, verificatosi fra Lampedusa e l’isolotto di Lampione. Allargando il raggio d’azione, le motovedette di Capitaneria, carabinieri e Guardia di finanza continuano a setacciare l’area dove il barcone si è ribaltato. Sette le salme, tutte donne, subito recuperate e 46 i superstiti. Intanto, da stanotte, a Lampedusa, si sono registrati tre sbarchi con un totale di 310 persone.

All‘hotspot, nonostante i continui trasferimenti disposti dalla Prefettura di Agrigento (stamattina sono partiti in 97 con il traghetto di linea dove sono state caricate anche le 7 bare), sono presenti 704 migranti a fronte di una capienza massima di 250 ospiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.