Condividi

Migranti, giunta a Pozzallo nave con salma bimbo

mercoledì 8 Novembre 2017
foto d'archivio

Sono sbarcati a Pozzallo, nel ragusano, i 58 migranti tratti in salvo dalla nave della Ong tedesca Sea Watch 3 dopo il naufragio di un barcone al largo delle coste libiche. A bordo anche la salma di un bambino di 2 anni e mezzo, morto durante le operazioni di salvataggio. I dispersi sarebbero una trentina.

Ieri sera, sempre a Pozzallo, era arrivata la nave Aquarius di Sos Mediterranee con altre 4 vittime a bordo, tre uomini e una donna. La responsabilità del naufragio sarebbe stata attribuita alla Guardia costiera libica, accuse che sono state respinte dal governo di Tripoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.