Condividi

Migranti, Minardo (Lega): “E’ emergenza sbarchi a Pantelleria”

lunedì 18 Luglio 2022
Nino Minardo

E’ emergenza sbarchi a Pantelleria. Il centro di accoglienza ne ha ospitati quasi 200 in queste ore, alcuni positivi al Covid. La piccola isola non dispone nemmeno di un hotspot e se in queste condizioni anche pochi migranti diventano un problema figurarsi oggi che siamo a numeri insostenibili. Nell’ex caserma Barone, ad esempio, sono rimasti stipati ieri oltre 180 extracomunitari quando la capienza massima della struttura è di 28“. Lo dice Nino Minardo segretario regionale Lega Sicilia – Prima l’Italia.

Servono nuovi investimenti – aggiunge – per le infrastrutture e una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Sostengo in pieno l’iniziativa del responsabile della Lega Sicilia a Pantelleria, Federico Tremarco, che ha fatto notare come “già l’anno scorso i clandestini vagavano indisturbati per l’isola ed ora è il momento che il ministro Lamorgese venga personalmente a Pantelleria per rendersi conto della situazione”.

Ovviamente serve pure tornare ad una politica più rigida e concreta del contenimento dei flussi migratori, in particolare quelli dalla Tunisia verso le isole minori siciliane, flussi che in queste settimane sono purtroppo tornati ad aumentare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.