Condividi

Migranti, quaranta tunisini sbarcano a Lampedusa: hotspot al collasso

giovedì 13 Agosto 2020
foto di repertorio

Due barchini, con 40 tunisini a bordo, sono stati soccorsi stanotte, dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza, nelle acque antistanti a Lampedusa.

Ci sono pure quattro donne fra i tunisini che sono stati soccorsi.

I due gruppi dopo la rilevazione con il termoscanner della temperatura corporea, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola che continua a restare – nonostante il trasferimento, ieri, di 100 persone – ingolfata.

Dopo il doppio arrivo notturno, ci sono infatti oltre 430 migranti a fronte della capienza massima prevista per 192. Al momento non sono previsti nuovi trasferimenti. Ieri, con 6 diverse imbarcazioni, erano giunti 99 migranti. Le persone sistemate fra padiglioni e viali esterni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.