Sessantuno tunisini, compresa una dodicenne, sono sbarcati all’alba a Lampedusa. Erano su un peschereccio azzurro di 10 metri, partito da Zarzis, che è stato intercettato a 2,4 miglia dalla costa dell’isola da una motovedetta della Guardia di finanza. Il gruppo, dopo un primo controllo medico effettuato direttamente a molo Favarolo, è stato condotto all’hotspot di contrada Imbriacola dove erano già presenti 444 persone. Da giorni, a causa del mare agitato, non si registravano sbarchi a Lampedusa.
Migranti: riprendono gli sbarchi a Lampedusa, hotspot si riempie ulteriormente

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO
“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.
Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”
Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
