Condividi
Il fatto

Migranti sbarcano a Siracusa, fermati quattro presunti scafisti

mercoledì 4 Dicembre 2024

La polizia, dopo lo sbarco autonomo di 18 migranti, provenienti da Bangladesh e Siria, avvenuto a Siracusa nei giorni scorsi, ha fermato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina 4 presunti scafisti: tre egiziani e un siriano.

Erano su una barca in vetroresina di circa nove metri che era salpata dalla Libia e che è approdata nel porticciolo di Ognina dove i migranti sono stati fatti sbarcare. L’imbarcazione è stata poi trovata e sequestrata da militari della sezione operativa navale della guardia di finanza di Siracusa Il fermo, su richiesta della Procura di Siracusa, è stato convalidato dal gip che ha disposto per gli indagati la custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.