Condividi
Il fatto

Migranti sbarcati a Pozzallo, fermati quattro presunti scafisti

mercoledì 21 Agosto 2024

Quattro cittadini eritrei di età compresa tra i 18 ed i 21 anni sono stati fermati dalla Polizia a Pozzallo (Ragusa) perché ritenuti gli scafisti di un barcone in vetroresina con a bordo 46 migranti tra bengalesi ed eritrei partito dalla città di Zuwara, in Libia, soccorsa nei giorni scorsi dalla Guardia Costiera circa 60 miglia dalla costa.

I migranti sono stati poi condotti nel porto di Pozzallo. I quattro eritrei sono indiziati del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Ragusa. Espletate le formalità di rito, i fermati sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.