Condividi

Migranti, tre sbarchi nella notte a Lampedusa: 880 all’hotspot

venerdì 17 Settembre 2021
foto di repertorio

Sono 108 i migranti – tunisini, egiziani, nigeriani, siriani e libici – arrivati durante la notte, con tre diverse imbarcazioni, a Lampedusa. All’hotspot di contrada Imbriacola sono presenti, al momento, 880 persone.

Durante la notte, i carabinieri hanno intercettato 7 tunisini sbarcati autonomamente sul molo commerciale con una barca di 6 metri. La Capitaneria di porto ha avvistato a un miglio dalla costa una barca di 12 metri con a bordo 87 migranti, fra cui una donna. Sempre la Guardia costiera, a 2 miglia a Sud da Lampedusa, ha intercettato un altro barchino di 6 metri con 14 egiziani a bordo.

Dalla struttura di prima accoglienza è previsto, per oggi, il trasferimento di due minori non accompagnati con una motovedetta della Guardia di finanza che li condurrà a Porto Empedocle e circa 200 saranno i migranti che verranno imbarcati sulla nave quarantena Allegra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it