Condividi
La nota di solidarietà

Minacce a Fabio Mancuso, Mpa Catania: “Episodio di una inaudita gravità. Avvenuto in un luogo dove dovrebbe regnare il dialogo”

mercoledì 29 Ottobre 2025
fabio mancuso

 

“Esprimiamo la nostra più piena e sincera solidarietà al Sindaco del comune di Adrano, onorevole Fabio Mancuso, per le gravi e inaccettabili minacce ricevute durante una seduta del consiglio comunale. Episodio di inaudita gravità perpetrato a danno di chi nel rispetto delle regole e dei valori democratici lavora costantemente per la sua città, avvenuto in un luogo – il consiglio comunale – dove dovrebbe regnare il dialogo costruttivo e la responsabilità condivisa”. Lo dichiarano in una nota congiunta gli esponenti del coordinamento comunale e provinciale del Mpa di Catania.

“Episodio ancora più inaccettabile perché avvenuto al cospetto di una delegazione di ragazzi presenti in aula per assistere e apprendere il funzionamento della vita pubblica e la conoscenza diretta delle istituzioni. Le aule consiliari sono e devono restare luogo di confronto civile non di violenza verbale o ancor peggio di aggressione”, conclude la nota.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it