Condividi
I fermi

Minacce di morte e botte a un bimbo di otto anni, arrestata una coppia di Catania

giovedì 16 Gennaio 2025

Una coppia di conviventi originaria di Catania, un autotrasportatore di 43 anni ed una casalinga di 33, è stata arrestata su disposizione della Procura della Repubblica di Catania in un comune del Nord Italia dalla polizia del capoluogo etneo in collaborazione con i colleghi di Modena con l’accusa di maltrattamenti pluriaggravati nei confronti del figlio di 8 anni della donna.

La coppia, bloccata nella sua abitazione, è stata posta agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa il 30 dicembre scorso dal Gip del Tribunale di Catania. Il provvedimento restrittivo scaturisce da indagini della Squadra Mobile di Catania.

Secondo quanto accertato, l’uomo, anche in presenza della madre del minore, avrebbe minacciato in numerose occasioni, anche di morte, il piccolo prendendolo a schiaffi, calci e pugni e sottoponendolo anche a continue mortificazioni ed umiliazioni dinanzi alla madre, che non proteggeva il figlio. Gli investigatori hanno accertato che il piccolo veniva trascurato anche dal punto di vista sanitario tanto che il pediatra non l’aveva mai visitato negli ultimi quattro anni. L’intervento nei confronti del minore è stato effettuato con il supporto del nominato curatore speciale e con l’interessamento e la collaborazione della competente Procura per i minorenni, provvedendo al successivo collocamento in struttura appositamente individuata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.