Condividi
Gli interventi

Mineo (CT), la Regione finanzia i lavori nella Chiesa di Santa Agrippina

giovedì 20 Febbraio 2025

Un patrimonio storico, culturale e religioso della città di Mineo che viene tutelato e nello stesso tempo permette di fornire una concreta opportunità di lavoro. La Regione Siciliana, con il Ddg n°457 del 17 febbraio, ha finanziato i lavori per la riqualificazione del salone parrocchiale Paolo VI della Chiesa di Santa Agrippina, simbolo e patrimonio della città di Mineo. Per un importo totale di circa 140mila euro, nel cantiere di lavoro saranno impiegate 15 persone attualmente in cerca di occupazione.

Ancora una volta la Regione – dichiara la consigliera comunale Mpa Anna Manducaanche attraverso la costante attenzione dimostrata da Giuseppe Lombardo nei confronti delle istanze della città, interviene con attività di rilievo sociale ed economico a beneficio della intera comunità. In particolar modo, in questo caso, per un simbolo identitario della comunità menenina. È motivo d’orgoglio – conclude – rappresentare nel consesso cittadino il Movimento per l’Autonomia, per la costante attenzione che viene data al nostro territorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.