Condividi
Intervenuti i carabinieri

Mirabella Imbaccari (CT), aggredisce la compagna davanti ai figli: arrestato

domenica 10 Settembre 2023

I Carabinieri della Stazione di Mirabella Imbaccari hanno arrestato un 33enne perché accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna.

L’ultimo episodio, avvenuto in presenza dei tre figli minorenni della vittima, di anni 7, 5 e 3, si è verificato presso la loro abitazione, sita in Mirabella Imbaccari. I militari sono intervenuti a seguito della richiesta d’aiuto avanzata dalla donna, che ha contattato direttamente la locale Caserma Carabinieri, spiegando al militare di servizio, con la voce singhiozzante per il pianto, di essere stata aggredita dal compagno.

Immediatamente i militari si sono recati presso l’abitazione segnalata, al cui interno hanno trovato la donna seduta su un divano del soggiorno che stringeva tra le braccia i tre figli in tenera età, mentre il 33enne ancora inveiva contro di lei nonostante l’arrivo delle forze dell’ordine.

I Carabinieri hanno innanzitutto tentato di ricondurre alla calma l’uomo e hanno ascoltato la vittima che mostrava segni di violenza su collo e guance.

La donna, infatti, ha raccontato agli operanti di avere avuto l’ennesima discussione con il compagno, a causa della cura degli affari domestici. Il litigio è degenerato ed il compagno l’avrebbe prima aggredita verbalmente, per poi passare alle mani alla presenza dei tre bambini.

L’uomo, nonostante la presenza dei carabinieri, ha continuato ad offendere la compagna, per poi sferrare un pungo contro una porta di legno. La donna, una volta tranquillizzatasi, ha riferita ai militari una relazione costellata di aggressioni da parte del compagno.

L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Caltagirone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo successivamente il regime degli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.