Condividi
vittima un 41enne operaio agricolo

Siracusa, aggressione violenta in centro ad Avola: arrestati familiari boss

giovedì 27 Ottobre 2022
foto di repertorio

I carabinieri della Compagnia di Noto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini, di 35 e 44 anni, responsabili di una grave aggressione avvenuta lo scorso 17 ottobre in pieno giorno nel centro cittadino di Avola, nel Siracusano. Vittima un 41enne, operaio agricolo, che avrebbe subito un agguato secondo gli investigatori caratterizzato da “estrema violenza e brutalità”. Picchiato alla presenza di numerosi testimoni per futili motivi.

Secondo i carabinieri i due, parenti del boss mafioso Michele Crapula di Avola, hanno avvicinato la vittima “con l’inganno, fingendo cordialità, e lo hanno percosso ripetutamente anche mentre era a terra gravemente ferito”. I carabinieri della Compagnia di Noto hanno visionato il filmato di un impianto di video sorveglianza della zona che hanno confermato quanto denunciato della vittima. “La coraggiosa denuncia della vittima che ha abbattuto il muro di omertà che spesso copre condotte criminali di uomini vicini a clan mafiosi e la pronta risposta dei carabinieri hanno fornito la risposta adeguata dello Stato a tutela delle vittime e della collettività” scrive il comando dell’Arma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Celebrating Picasso” apre al pubblico: dal “Pescatore seduto con berretto” alle ceramiche CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II Gaetano Galvagno e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani hanno aperto al pubblico la mostra

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.