Miracolo di fine anno a Palermo. A soli tre giorni dalla “denuncia” di Silvio Moncada, è stato risolto il caso del clochard abbandonato in una topaia ricolma di munnizza in via Cappuccini. Un gruppo di volontari, guidati dal presidente della IV Circoscrizione Moncada e dai consiglieri Ninni Abbate e Luca Reina, si è dato appuntamento nel sottoscala all’aperto della zona dei Cappuccini, nel posto che diventato negli ultimi mesi dormitorio per un senzatetto. Muniti di mascherine, sacchi, scope, rastrelli e palettoni hanno ripulito lo spazio dove nel tempo era stato depositato di tutto. “Abbiamo trovato montagne di rifiuti – dicono Moncada, Abbate e Reina – escrementi, resti di cibo in decomposizione e migliaia di mozziconi di sigarette. Grazie all’aiuto della Rap che ci ha fornito tutto l’occorrente, abbiamo riempito 10 sacchi grandi con ogni genere di immondizia“. Presente fra i volontari anche un medico che ha constatato lo stato di salute del clochard. Soltanto quattro giorni fa la denuncia con Moncada a spiegare le condizioni in cui viveva il clochard: “Dorme in un sottoscala all’aperto, ma di pertinenza condominiale, in mezzo a rifiuti di ogni tipo e a escrementi umani e animali”. Il senzatetto aveva trovato rifugio nella zona vicino alle catacombe dei Cappuccini, nei pressi di piazza Indipendenza.
Miracolo a Palermo, volontari puliscono il rifugio del clochard
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.