Al via la 25esima rassegna musicale nazionale dedicata al giovane musicista Salvatore Percacciolo, che si terrà a Mirto, prevista la partecipazione di circa 70 scuole dell’intero territorio siciliano.
Dal 15 al 20 maggio si esibiranno centinaia di ragazzi in gruppo, in orchestra e da solisti a conclusione di un percorso scolastico musicale. scenografia della rassegna sarà il prestigioso Palazzo Cupane, sede del Museo del costume e della moda siciliana che potrà essere visitato oltre che dagli alunni anche dai genitori e insegnanti che li accompagneranno.
“Vogliamo garantire un kermesse musicale giunta ad un quarto di secolo che rappresenta per l’intero territorio una vetrina importante di grande ritorno di immagine, ma soprattutto di riferimento scolastico per tanti giovani che hanno l’occasione per mettersi in mostra“. Lo ha dichiarato il sindaco di Mirto Maurizio Zingales.
Quindi parte la macchina organizzativa che vede impegnati anche ragazzi del servizio civile e naturalmente del Comune, coordinata dal direttore artistico Armando Percacciolo e dalla instancabile coordinatrice professoressa Milio.