Misterbianco (CT), bimba di sette mesi lanciata dal balcone dalla madre: la piccola è morta
Redazione
mercoledì 30 Aprile 2025
Una bambina di sette mesi sarebbe stata lanciata in strada dal balcone di casa, dalla madre, che sembra avere avuto dei problemi di depressione. Soccorsa da personale del 118 è stata portata in ospedale ma sarebbe già deceduta prima dell’arrivo in ospedale a Catania. La tragedia è accaduta, intorno alle 13.30, a Misterbianco, nel Catanese.
La donna, una quarantenne, è stata arrestata dai carabinieri per omicidio volontario aggravato. Il provvedimento è dei carabinieri della locale Tenenza e della compagnia di Misterbianco. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Augusto Rio e dall’aggiunto Sebastiano Ardita che coordina l’area che si occupa delle fasce deboli.
Un’altra ambulanza ha preso in carico il padre della piccola che ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato portato anche lui in ospedale a Catania.
E’ stato colto da un forte malore e dalla disperazione e avrebbe messo in atto dei gesti autolesionistici che hanno reso necessario bloccare l’uomo e prenderlo in cura da parte del personale medico del 118 intervenuto che lo ha portato in ospedale.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno preso in consegna la donna, di 40 anni. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.
La donna, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, aveva problemi psicologici, pare aggravati per una depressione post partum, e per questo era seguita da un amministratore di sostegno nominato dal Tribunale di Catania.
La donna ha un altro figlio, un bambino di sette anni.
Il sindaco Corsaro: “Siamo tutti sconvolti e senza parole”
Marco Corsaro
“Una tragedia micidiale, siamo tutti sconvolti, senza parole. Lei era seguita dai servizi sociali, dall’Asp, dal Tribunale. La famiglia le stava sempre acconto, come il marito, un lavoratore, una persone perbene. Siamo sotto shock “.Così ha dichiarato il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, sulla quarantenne che ha ucciso la propria figlia di sette mesi lanciandola dal balcone di casa, al secondo piano di una palazzina.
Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.