Condividi

Misterbianco: uomo tenta il suicidio, salvato dall’amico carabiniere

giovedì 29 Agosto 2019

Un fabbro di 60 anni ha tentato il suicidio, a Misterbianco, comune in provincia di Catania. L’uomo, salito su una scala, ha agganciato una corda alla trave tramite una catena di ferro e l’ha stretta intorno al collo pronto a lasciarsi cadere.

L’ultimo contatto telefonico dell’aspirante suicida è stato una telefonata al 112 ed una conversazione con l’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Catania, a cui ha raccontato piangendo di essere rimasto solo perché abbandonato dalla moglie per problemi economici mentre le figlie da tempo non lo andavano più a trovare.

Il militare al telefono, nel frattempo, ha lanciato l’allarme e sul posto si sono diretti due carabinieri. Uno dei due, con estrema sorpresa, ha scoperto che l’aspirante suicida era un suo conoscente di vecchia data,  riuscendo poi a farlo desistere dall’insano gesto. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118, e’ stato ricoverato al Policlinico di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.