Condividi
L'intervento

Misterbianco (CT), carabinieri sventano colpo in un’azienda edile: fuggiti i banditi

mercoledì 11 Settembre 2024

I carabinieri a Misterbianco (CT) la notte scorsa hanno sventato un furto di costosi macchinari di un’azienda edile di contrada Cubba mettendo in fuga, dopo che è scattato l’allarme aziendale, una decina di malviventi che stava già operando utilizzando alcune automobili numerosi furgoni rubati.

Sia la refurtiva che avevano accantonato nel piazzale della ditta, sia quella già caricata sui vari veicoli, del valore di oltre 200mila euro, è stata totalmente recuperata dai militari dell’Arma e restituita ai proprietari dell’impresa.

Una ispezione dei luoghi ha consentito, tra l’altro, di recuperare un disturbatore di frequenza “jammer” adoperato dai malviventi al fine di ritardare la segnalazione d’allarme. Le indagini per risalire alla banda sono in corso anche mediante la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’intera zona e l’escussione dei testimoni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.