Condividi
Il provvedimento

Mobilità a Palermo, potenziati gli stalli di sosta per i taxi. Lagalla: “Impegno per una città più accessibile per cittadini e operatori del settore”

sabato 7 Giugno 2025
Roberto Lagalla a Palazzo Palagonia
Roberto Lagalla

Il Comune di Palermo, con l’ordinanza n. 695 del 30 maggio 2025, ha disposto l’istituzione di nuovi stalli di sosta riservati al servizio pubblico di taxi in diversi punti strategici della città, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità, potenziare l’efficienza del servizio e favorire una distribuzione più equilibrata tra licenze e postazioni disponibili.

Il provvedimento, che è frutto di un atto di indirizzo congiunto degli assessori alla Mobilità Dario Falzone e alle Attività Produttive Giuliano Forzinetti, nasce da una ricognizione del territorio effettuata in collaborazione con le principali sigle di categoria.

“Con questa azione, l’Amministrazione comunale prosegue il proprio impegno per una città più accessibile, funzionale e vicina ai bisogni reali dei cittadini e degli operatori del settore”, dichiara il sindaco Roberto Lagalla.

Dario Falzone

“Con questa misura – dichiara l’assessore Dario Falzone – rispondiamo concretamente alle richieste degli operatori del settore e, al tempo stesso, mettiamo ordine in una distribuzione che in passato ha mostrato forti squilibri”.

Giuliano Forzinetti

“Il potenziamento degli stalli taxi – aggiunge l’assessore Giuliano Forzinetti – è anche un segnale di attenzione verso il comparto produttivo legato al trasporto urbano, che rappresenta un presidio essenziale di lavoro e servizi per i cittadini e per il turismo. Abbiamo lavorato in sinergia con le categorie per servire al meglio cittadini e turisti in luoghi nevralgici della città.”

Tra le zone interessate dagli interventi figurano piazza Marina, piazza Giulio Cesare, piazza dello Spasimo, viale dell’Olimpo, viale Strasburgo, largo Sellerio, corso Calatafimi, piazza Stazione Lolli, via Messina Marine, via Carmelo Lazzaro e altre, in prossimità di ospedali, stazioni, aree turistiche e residenziali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.