Condividi
L'inaugurazione

Aeroporto di Palermo, presentate le nuove aree commerciali. Gesap: “Puntiamo ancora sulla crescita della struttura”

mercoledì 5 Giugno 2024
volotea
aeroporto palermo

Presentate le nuove aree commerciali e le nuove aree per i passeggeri dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo agli operatori commerciali europei, alle istituzioni e operatori turistici.

Natale Chieppa

“Oggi abbiamo inaugurato le nuove aree i nuovi esercizi commerciali alla presenza dei nostri business partnerha detto Natale Chieppa, direttore generale di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo -, perché non c’è di meglio che il confronto con gli altri aeroporti e con il mondo dell’economia reale che popola gli scali, e quindi i nostri concessionari”.

“Quattro amministratori delegati di multinazionali europee del settore ristorazione viaggiante e retail hanno portato la testimonianza e il loro plauso per quello che è stato il grande sviluppo dell’aeroporto di Palermo in questi ultimi anni – ha spiegato il Dg di Gesap Infine, ci ha fatto piacere l’augurio da parte del presidente di Assaeroporti, Carlo Borgomeo, che nel suo intervento ha anche affermato, con argomenti convincenti, che il Falcone Borsellino potrebbe essere l’aeroporto più bello d’Italia”.

Salvatore Burrafato

All’evento hanno partecipato vari operatori commerciali, gli aeroporti di Torino, Bologna, Olbia, Toscana, Comune di Palermo e Comune di Cinisi, Federalberghi, Assaeroporti.

“E’ stato un bel momento di condivisione con gli operatori aeroportuali per fare il punto sui progressi dell’aeroporto di Palermo – ha detto Salvatore Burrafato, presidente di Gesap -. I numeri dell’aeroporto sono tutti positivi. Per il prossimo quadriennio bisogna ripartire proprio da questi ottimi dati economici, sapendo che bisogna investire 68 milioni di euro per far crescere ancor di più la struttura aeroportuale”.

Vito Riggio

“E’ stato un incontro che ci ha visto riuniti con i nostri partner commerciali, con gli amministratori delle strutture di food e retail, che si sono complimentati per lo sviluppo della struttura aeroportuale dice Vito Riggio, amministratore delegato di GesapL’aeroporto oggi rende ed è bello. Io credo che sia arrivato il momento di aumentare la capacità di investimento e che dovrebbe essere fatta attraverso una partnership industriale. Naturalmente sarà il Comune, che è l’azionista, a decidere, però la mia posizione è sempre stata chiara: oggi portiamo un risultato che invoglia sul mercato a intervenire. Credo che sia utile avere degli investimenti privati in Sicilia, il più possibile, perché il privato ha il grande vantaggio della speditezza di e della tenuta che spesso il pubblico non ha”, ha concluso Riggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.