Nuovo capitolo della mobilitazione, che nelle scorse settimane ha visto migliaia di palermitani chiedere il ritorno in città del ritratto di Donna Franca Florio, realizzato dal pittore Giovanni Boldini.
Venerdì 7 aprile, dalle 11,30 in poi, la nipote di Donna Franca, Costanza Afan de Rivera e la giornalista Eugenia Nicolosi, insieme ai protagonisti della campagna Riportiamo a casa Franca #BringFrancaBackHome, terranno una manifestazione pubblica nell’Aula consiliare di Palazzo delle Aquile, in piazza Pretoria, per fare il punto sulla campagna di raccolta fondi, nata per donare alla città di Palermo il dipinto di Boldini che ritrae, appunto, Franca Florio.
“Vogliamo incontrare i palermitani – spiega Eugenia Nicolosi – anche per spiegare come sta andando la nostra iniziativa e sollecitare una mobilitazione ulteriore da parte dei nostri concittadini. E’ bello rilevare l’entusiasmo che questa mobilitazione ha suscitato in tantissime persone, innamorate della cultura e della storia di Palermo. Inoltre, illustreremo alcuni aspetti storici su donna Franca. Sarà una manifestazione di cittadini, senza colori politici e chiunque potrà avanzare proposte che possano sostenere la raccolta fondi”.