Condividi
Il provvedimento

Modica (RG), divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per maltrattamenti alla compagna

venerdì 15 Marzo 2024
braccialetto elettronico

A Modica, gli agenti del Commissariato di Polizia hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento a carico di un trentottenne modicano con l’applicazione di un braccialetto elettronico. Questa decisione è stata innescata dalla denuncia di una giovane straniera, la compagna dell’uomo, che ha trovato il coraggio di porre fine alla relazione a causa dei ripetuti abusi, insulti e minacce, persino durante la gravidanza e dopo la nascita della loro bambina.

Le circostanze si sono aggravate quando la donna ha deciso di trasferirsi altrove, suscitando la reazione violenta dell’ex compagno che ha danneggiato la sua auto durante un confronto avvenuto alcuni giorni fa. Una pronta risposta è scattata con l’attivazione del “Codice Rosso”, permettendo di raccogliere testimonianze, inclusi familiari e altre persone informate sulla situazione.

Le prove raccolte dagli agenti hanno portato all’emissione di un provvedimento cautelare per proteggere la donna e il neonato da ulteriori abusi, con l’obbligo per l’uomo di indossare un braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.