Condividi
L’intervento

Mondello e Sferracavallo (PA), Piampiano e Meli sollecitano il Comune: “Serve subito un piano per traffico e sosta”

lunedì 24 Marzo 2025

I consiglieri comunali Leopoldo Piampiano e Catia Meli tornano a sollecitare l’Amministrazione comunale sull’urgenza di intervenire per migliorare la viabilità e la gestione della sosta nelle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo.

L’intervento fa seguito all’approvazione della Deliberazione n. 282 del 22 ottobre 2024, che recepisce una mozione presentata dai consiglieri della VII Circoscrizione Raccampo e Vescovo, contenente proposte concrete per affrontare le criticità legate alla mobilità in queste aree. Tra le misure previste vi sono il rilascio di due pass per i residenti delle due borgate e l’estensione del pass anche ai dimoranti di Sferracavallo, in linea con quanto già previsto per Mondello, così da favorire una maggiore equità e agevolare la sosta e la circolazione, soprattutto nei mesi estivi.

“L’incremento del traffico durante la stagione estiva crea notevoli disagi ai residenti e ai dimoranti – dichiarano Piampiano e Meli. È necessario che l’Amministrazione comunale intervenga con tempestività per regolamentare la mobilità e garantire soluzioni concrete a chi vive stabilmente in queste zone, che ogni anno si trovano a fronteggiare un forte aumento di presenze e carenza di spazi per la sosta.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.