Avviato oggi a Mondello il percorso che porterà al ripristino e alla riqualificazione del pontile adiacente agli uffici della Guardia Costiera. L’intervento prevede la pavimentazione dell’area e il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione, restituendo così decoro e funzionalità a una struttura attesa da anni dalla comunità.
Il sopralluogo odierno, a cui hanno preso parte l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, il presidente del GAC (Gruppo di Azione Costiera) Pietro Puccio, cittadini e soci della cooperativa dei Pescatori, segna l’avvio concreto dell’iter operativo.
“Da troppo tempo questo intervento era atteso – ha dichiarato l’assessore Tamajo – oggi mettiamo un punto fermo: i lavori partiranno in tempi rapidi, grazie a una sinergia tra istituzioni, operatori del mare e cittadini. Restituiremo alla borgata un’infrastruttura sicura, funzionale e bella, valorizzando l’identità e le potenzialità del territorio”. L’obiettivo è quello di avviare e concludere l’opera nel più breve tempo possibile, migliorando così fruibilità e immagine della borgata marinara.



